Skip to main content

Altre note sulla guerra asimmetrica in corso: le motivazioni spirituali

 




Amor suis viribus pollens!

Nella guerra asimmetrica di cui ho parlato (QUI e QUI e QUI), e che cerco di seguire nei suoi sviluppi da non specialista, emergono prepotentemente, da parte di coloro che manifestano, due costanti: la preghiera e l'amore. E la conseguente pacificità di queste dimostrazioni.

Si vedano soprattutto i truckers ad Ottawa (al momento che scrivo in moltissime città del Canada la gente sta scendendo per le strade in nome della verità, dell'amore e della pace, a sostegno dei truckers di Ottawa).

E' forse un caso che ci si ribelli parlando di amore e si preghi per trovare forza? No, non è un caso. Dall'altra parte, dalla parte della polizia e dei militari che non si vergognano a fare il lavoro sporco che fanno, che non hanno nausea per quello che fanno in modo violento e cattivo, solo per ubbidire ad una dittatura crudele che poi nemmeno loro risparmierà, è lo spirito del male, a cui i manifestanti oppongono la verità e l'amore (non vi è amore senza verità e non vi è verità senza amore).

E' lo scontro fra il Male e il Bene, che negli ultimi due anni è divenuto così evidente che nessuno, nemmeno chi è ateo, si sente di escludere a priori.

E' lo scontro fra Satana e Dio, che si legge fra le pieghe di ogni azione umana di questi due ultimi anni.

Tre classi emergono chiare in questa guerra asimmetrica

a) i cattivi, che si schierano con la dittatura globale
b) gli ignavi che per codardia e accidia accettano la dittatura dei cattivi e il misero tozzo di pane che viene loro offerto dalla dittatura in cambio del loro asservimento
c) i soldati dello spirito divino che mai fin dall'inizio si sono piegati e i liberati e i risvegliati che si sono loro accodati nell'evolversi degli eventi.

Comments

Popular posts from this blog

Fasting to reconnect your "Self" to your body

If there is a discrepancy between yourself and the body, between what you are and what you don't feel you are in your body, then fast, because there is excess to remove in the body. Through the stratifications of fat, the material that alienates you is deposited in the body. Removing decades of fat you remove the "Self" from its impediments to be reconnected with the body. Start thinking about fasting and wait for the right moment. Your body has its own indicators; it will signal when it is the right time to start fasting. Fasting is not a mere physical fact. It is changing the spirit of a time that has become stranger to us and that lives in us in order to alienate us to ourselves. Impossible to fast, without implying a change of the inner spirit. Those who fasted in the Old Testament did so to invoke great changes in life. Jesus himself fasted for forty nights and forty days and after fasting he was ready and strong enough to resist the devil and was ripe for his minist...

The temple of youth

  The yearning for death is but a swift race seeking to curtail our tormented pace. There lies a sacredness in thy yearning toward the highest good wildly striving. Toss the gaze heavenward and grasp the truth! In death, we lie upon and cast the temple of youth.

Guardando l'Amore di una madre con le sue figlie

Siete fatte della stessa pasta Di stesso sangue e spirito apposta Create - e vivete il mondo unite. Solo voi vostra lingua capite. Io curioso vi guardo lontano. Altro universo vivo io e so invano di non essere voi e mi stupisco, ma la materia vostra oh capisco! E' fatta di altra tessitura, la mia invece è sfilacciatura, e in altro spazio e tempo ascoso sto relegato triste, invidioso.