Skip to main content

L' età degli animali e l'età dello Spirito Santo




Gioacchino da Fiore parla di età dello Spirito, quella in cui la verità sarà rivelata e la storia dell' uomo mostrerà il suo senso.


Se l'eta dello Spirito Santo sarà la voce della verità, sarà una voce di una minoranza che l'ha da sempre proclamata e l' età dello Spirito trionferà sull'età dell'animale per merito loro. 
L'età animale è quella in cui è culminata l'attuale società, di un uomo sempre più, nella manifestazione di massa, despiritualizzato e più vicino solo alla sua parte animale, istintiva, che lo fa vivere in base ai bisogni corporali e materiali.
Assetato solo di potere denaro e sesso, amorale, orientato consapevolmente o inconsapevolmente al satanismo. Operatur et nunc hominibus Satan: ora è il tempo di Satana della sua guerra contro lo Spirito Santo. Lo spirito di Satana vive e opera nella massa che sostiene e si affianca ingannata a Satana nella sua lotta contro lo Spirito Santo.

D'altronde basta guardarsi intorno, basta volgere lo sguardo a quello che abbiamo visto durante la cosiddetta pandemia per vedere l'animalità nelle sue manifestazioni più virulente. Popolo interi hanno ubbidito come mansuete pecore credendo a tutto quello che gli si voleva far credere. Non hanno opposto nulla, solo si sono sottomessi e piegati alla paura animale, vuoti di ogni forma spirituale che dà il coraggio della resistenza.

Una umanità ridotta a puro involucro, a guscio di carne, liquidi e ossa, priva di qualsiasi spirito interiore. Di qualsiasi vigore che non sia quello del puro metabolismo corporeo che imprime l'inerzia della vita.

Se la storia contiene un senso, una teologia, allora è manifesto che siamo arrivati ad un' opposizione finale e netta fra la storia rappresentata da una massa di individui animali che hanno nel satanico il loro punto di riferimento e la storia di una minoranza che è portatrice della ricerca della verità e della luce dello Spirito Santo.

La via per cui questa nuova età avrà il sopravvento non sarà la strada più facile ma la più difficile, quella che sembra essere la preferita da Dio, quella che porta a scremare e selezionare chi la percorre.

Comments

Popular posts from this blog

Fasting to reconnect your "Self" to your body

If there is a discrepancy between yourself and the body, between what you are and what you don't feel you are in your body, then fast, because there is excess to remove in the body. Through the stratifications of fat, the material that alienates you is deposited in the body. Removing decades of fat you remove the "Self" from its impediments to be reconnected with the body. Start thinking about fasting and wait for the right moment. Your body has its own indicators; it will signal when it is the right time to start fasting. Fasting is not a mere physical fact. It is changing the spirit of a time that has become stranger to us and that lives in us in order to alienate us to ourselves. Impossible to fast, without implying a change of the inner spirit. Those who fasted in the Old Testament did so to invoke great changes in life. Jesus himself fasted for forty nights and forty days and after fasting he was ready and strong enough to resist the devil and was ripe for his minist...

The temple of youth

  The yearning for death is but a swift race seeking to curtail our tormented pace. There lies a sacredness in thy yearning toward the highest good wildly striving. Toss the gaze heavenward and grasp the truth! In death, we lie upon and cast the temple of youth.

Guardando l'Amore di una madre con le sue figlie

Siete fatte della stessa pasta Di stesso sangue e spirito apposta Create - e vivete il mondo unite. Solo voi vostra lingua capite. Io curioso vi guardo lontano. Altro universo vivo io e so invano di non essere voi e mi stupisco, ma la materia vostra oh capisco! E' fatta di altra tessitura, la mia invece è sfilacciatura, e in altro spazio e tempo ascoso sto relegato triste, invidioso.