Sunday 9 April 2023

Al cuore mio uguale nemico




 (a mia moglie Živilė)

Ti immagino piccola in questa landa di gelo
E il cuore mi duole
Perduta di Dio
I tuoi sospiri le tue paure
La voglia di andare
Via e fuggire lontano
E sognavi l'Italia
Terra promessa
Ascoltavi le sue canzoni
Le sue melodie e i tuoi biondi capelli
I tuoi occhi di ghiaccio
Blu profondi un'ombra
Passava che di esistere temevi
Eterna - incontrare e rimanere
Senza voce.

E mi affaccio a questa stessa
Finestra della camera dove tu 
Vivevi i sogni tuoi - e vedo oltre quei vetri
Il dolore uguale, che mai muore
E mi guarda anemico ora
Come a te allora - era orribile silenzioso
E pauroso - al cuore mio uguale nemico
Tace.

No comments:

Post a Comment

Perché siamo così diversi l'uno dall'altro?

  Mi sono spesso occupato anche su questo blog del perché esiste la totale differenziazione fra un individuo ed un altro. Perché io sono cos...