Skip to main content

A proposito della parola Demo-crazia

 




La democrazia moderna di quella ateniese conserva solo il nome. In quella ateniese il popolo, o quello che era considerato "il popolo", si rappresentava direttamente. In quella moderna il "popolo" delega(va) dei rappresentanti a rappresentarlo.

I rappresentanti però, con l'assottigliarsi delle ideologie e della presa religiosa e spirituale, finiscono per rappresentare se stessi e vendersi al miglior offerente, che non è più il popolo che li ha eletti, ma le lobby che in vari modi finiscono per comprare i rappresentanti.

Con lo scientismo e il modernismo, si svuota il valore spirituale dei popoli, e li si orienta solo verso la cultura del piacere (e) del corpo. Si mantiene i popoli in uno stato di immaturità più infantile possibile. Li si tratta come bambini. Gli si blocca ogni possibilità di cresciuta spirituale e dunque umana. Li si fa vivere nel basso orizzonte della pura materialità.

In altre parole li si riduce a servi-bambini dello stato padre-padrone.

Come aspettarsi dunque che uno stato completamente disancorato dal volere di un popolo bambino e immaturo possa essere espressione diversa da quel popolo che ha eletto i suoi stessi rappresentanti? Non potranno i rappresentanti che non essere della stessa pasta di cui è fatto il popolo. E i risultati si vedono, basta gettare lo sguardo su che razza di politici risiedono nei parlamenti.

In realtà non è propriamente vero che lo stato "democratico" non coltivi una spiritualità. Attraverso lo scientismo e il modernismo persegue l'appiattimento della religione cattolica e favorisce lo siritualismo satanico. Le elite globali sono incontestabilmente legate al satanismo. Il governo ombra mondiale è legato al satanismo. E il governo ombra mondiale controlla le marionette eterodirette che siedono nei parlamenti. Marionette che ora neppure, in molti casi, sono elette dal popolo ma imposte al popolo gregge e bimbominkia, dopo che sono state selezionate e formate all'ideologia globalista nelle scuole di formazione globalista. 


Comments

Popular posts from this blog

Similarities between Lithuanian, Sanskrit and Ancient Greek: the sigmatic future

by Fabrizio Ulivieri Lithuanian is the most archaic among all the Indo-European languages spoken today, and as a result it is very useful, indeed, indispensable in the study of Indo-European linguistics. The most important fact is that Lithuanian is not only very archaic, but still very much alive, i. e., it is spoken by about three and a half million people. It has a rich tradition in folklore, in literature, and it is used very successfully in all walks of modern life, including the most advanced scientific research. Forced by our interest for this piece of living archaism, we go deeper in our linguistic survey. One of the most noticeable similarities is the future (- sigmatic future -). Lithuanian has preserved a future tense from prehistoric times: it has one single form, e.g. kalbė-siu 'I will speak', etc. kalbė-si kalbė-s kalbė-sime kalbė-site kalbė-s This form kalbėsiu is made from the stem kalbė-(ti) 'to speak', plus the ancient stem-end...

Yellow moons

Yellow moons at nighttime, Beyond the windows loom Stretch along and rise to bloom Flooding streets and singing rhyme. Downtown trains are full tonight. White pale girls try hard  Their world shy discard  Cross pale and dull the light. Like crows wave hands  Uneasy scatter and chat around Watch the light now profound. But proudly keep their stands. Nothing captures their heart. Like thorns they are - without a rose. Oh, if I were the one they choose I would span silent the dark. I know that window, I know it's late I know the stairs and the doorway I stand by the light at the four-way I walk down past the gate and wait. Will I see her eyes tonight? From a downtown train A girl among many faces, insane Will I catch her slight dim sight? Oh my dreams, if she falls away, Am I going alone nowhere? Following the moon's glare I lonely wait - watch the train stay. -------------- PS. " Downtown Train" is one of my favourite songs. Tom Waits’ voice, or Rod Stewart’s voice sing...

Lietuviško skausmo kultūra

  Gyvenu Lietuvoje jau keletą metų. Vertinu daug dalykų Lietuvoje. Ypač įdomūs man pasirodė žmonės. Mano nuomone, tai žmonės - ypač kilę iš kaimo vietovių, kurie sudaro daugumą - giliai įsišakniję skausmo kultūroje. Čia dalinuosi savo pastebėjimais, kurie gali būti neteisingi. Jei mano pastebėjimai neteisingi, prašau juos laikyti išoriniais — užsieniečio iš kitos kultūros žvilgsnio pastebėjimais Pagarba kitam paprastai matuojama laisve : „Kiek toli galiu peržengti savo laisvę, netapdamas problema kitam?“  Lietuvoje šis matas tampa kitu klausimu: „Kiek toli galiu peržengti savo skausmo slenkstį, kad mano skausmas netaptų problema kitam?“ Lietuviška kultūra yra giliai panirusi į skausmo viziją. Taip nutiko dėl daugelio priežasčių, tačiau svarbiausia, mano akimis, yra viena: lietuvis žmogus yra užsidaręs savyje - izoliuota, uždara ir beveik neįveikiama monada. Lietuvis žmogus turi savo tapatybę, bet ją visada sieja su dominuojančia viešąja mintimi. Jis eina savo keliu, bet visada...