La democrazia moderna di quella ateniese conserva solo il nome. In quella ateniese il popolo, o quello che era considerato "il popolo", si rappresentava direttamente. In quella moderna il "popolo" delega(va) dei rappresentanti a rappresentarlo.
I rappresentanti però, con l'assottigliarsi delle ideologie e della presa religiosa e spirituale, finiscono per rappresentare se stessi e vendersi al miglior offerente, che non è più il popolo che li ha eletti, ma le lobby che in vari modi finiscono per comprare i rappresentanti.
Con lo scientismo e il modernismo, si svuota il valore spirituale dei popoli, e li si orienta solo verso la cultura del piacere (e) del corpo. Si mantiene i popoli in uno stato di immaturità più infantile possibile. Li si tratta come bambini. Gli si blocca ogni possibilità di cresciuta spirituale e dunque umana. Li si fa vivere nel basso orizzonte della pura materialità.
In altre parole li si riduce a servi-bambini dello stato padre-padrone.
Come aspettarsi dunque che uno stato completamente disancorato dal volere di un popolo bambino e immaturo possa essere espressione diversa da quel popolo che ha eletto i suoi stessi rappresentanti? Non potranno i rappresentanti che non essere della stessa pasta di cui è fatto il popolo. E i risultati si vedono, basta gettare lo sguardo su che razza di politici risiedono nei parlamenti.
In realtà non è propriamente vero che lo stato "democratico" non coltivi una spiritualità. Attraverso lo scientismo e il modernismo persegue l'appiattimento della religione cattolica e favorisce lo siritualismo satanico. Le elite globali sono incontestabilmente legate al satanismo. Il governo ombra mondiale è legato al satanismo. E il governo ombra mondiale controlla le marionette eterodirette che siedono nei parlamenti. Marionette che ora neppure, in molti casi, sono elette dal popolo ma imposte al popolo gregge e bimbominkia, dopo che sono state selezionate e formate all'ideologia globalista nelle scuole di formazione globalista.
Comments
Post a Comment