Se voi vedete come sono posizionati i libri nelle librerie, nelle classifiche capite immediatamente che c'è qualcuno che dall'alto fa in modo che certi libri vengano pubblicati, vengano diffusi, vengano stampati in un numero maggiore o minore di copie e certi libri non abbiano assolutamente diffusione. Specie quelli dei giornalisti più sgraditi ecc... Se voi vi rivolgete a un editore per pubblicare un libro, state tranquilli che passano almeno due anni prima che vi dica sì - se mai vi dà una risposta
precisa .
Sei mesi per la valutazione del progetto editoriale, sei mesi per vedere se contrattualizzarvi o no. Sei mesi per esaminare il manoscritto, sei mesi per dirvi: "No grazie, non ci interessa".
Ecco, quindi non c'è assolutamente circolazione se non dei libri della Littizzetto, dei calciatori, ai quali scrivono altri i libri dei calciatori oppure di personaggi dello spettacolo oppure dei "Bruno Vespa" della situazione. I quali non danno fastidio perché sono tutti libri che vengono controllati, esaminati. E Bruno Vespa stesso non è colui che fa degli scherzi - diciamo così.
Non dimentichiamo che quando c'era da eleggere il Presidente della Repubblica e da scegliere il nome, l'ultimo al posto di Napolitano, beh! Berlusconi in riunioni non ufficiali fece, tra i nomi della società civile che erano adatti per salire al Quirinale, fece il nome di Bruno Vespa. Quindi è chiaro che non è sicuramente un suo avversario, un suo nemico.
(Gigi Moncalvo "Renzi è un software nella Matrix di Berlusconi" video YouTube di Byoblu.com)
Comments
Post a Comment