Friday 28 September 2018

Ancora sulla manipolazione dell'editoria ( dopo: Servizi segreti e editoria italiana)






Se voi vedete come sono posizionati i libri nelle librerie, nelle classifiche capite immediatamente che c'è qualcuno che dall'alto fa in modo che certi libri vengano pubblicati, vengano diffusi, vengano stampati in un numero maggiore o minore di copie e certi libri non abbiano assolutamente diffusione. Specie quelli dei giornalisti più sgraditi ecc... Se voi vi rivolgete a un editore per pubblicare un libro, state tranquilli che passano almeno due anni prima che vi dica sì - se mai vi dà una risposta
precisa .
Sei mesi per la valutazione del progetto editoriale, sei mesi per vedere se contrattualizzarvi o no. Sei mesi per esaminare il manoscritto, sei mesi per dirvi: "No grazie, non ci interessa".
Ecco, quindi non c'è assolutamente circolazione se non dei libri della Littizzetto, dei calciatori, ai quali scrivono altri i libri dei calciatori oppure di personaggi dello spettacolo oppure dei "Bruno Vespa" della situazione. I quali non danno fastidio perché sono tutti libri che vengono controllati, esaminati. E Bruno Vespa stesso non è colui che fa degli scherzi - diciamo così.
Non dimentichiamo che quando c'era da eleggere il Presidente della Repubblica e da scegliere il nome, l'ultimo al posto di Napolitano, beh! Berlusconi in riunioni non ufficiali fece, tra i nomi della società civile che erano adatti per salire al Quirinale, fece il nome di Bruno Vespa. Quindi è chiaro che non è sicuramente un suo avversario, un suo nemico.

(Gigi Moncalvo "Renzi è un software nella Matrix di Berlusconi" video YouTube di Byoblu.com)

No comments:

Post a Comment

Perché siamo così diversi l'uno dall'altro?

  Mi sono spesso occupato anche su questo blog del perché esiste la totale differenziazione fra un individuo ed un altro. Perché io sono cos...