Saturday 13 May 2017

Che cos’è l’amore? (Da Amore Šaltibarščiai e Pomodori Rossi)




Ormai verso la fine di questa storia credo posso ritornare a trattare un tema che ho già anticipato e toccato passim nel libro.
Che cos’è l’amore?
E’ una simmetria risponderei. E’ un’energia e una struttura che permane e si conserva anche quando scompare.
Infatti non appena riappare subito la riconosci e ne provi gli stessi effetti.
E’ una simmetria che tira fuori dalla singolarità (solitudine in senso stricte) e congiunge all’universo attraverso l’unione trascendente di due singolarità (amante > < amato)
L’amore cambia si trasforma ma rimane inalterato nella sua struttura e modo di attuarsi. Cresce, descresce, compare, scompare…ma sono sempre modalità dell’Amore.
Per ogni forma che si conserva c’è una simmetria.
Attraverso questa struttura siamo accettati come siamo. Siamo accettati in quanto tali. Non abbiamo alcunché da dimostrare. Anche le nostre parti più negative scompaiono, non vengono viste. Vengono rimosse.
L’amore trasfigura.

Io sono, Austėja è, un insieme di quarks, gluoni, elettroni e fotoni
Io sono, Austėja è, due persone che si amano

Io sono, Austėja è, due oggetti materiali che coeriscono nelle leggi dell’universo
Io sono, Austėja è, siamo capaci di provare l’Amore una struttura che ha le sue leggi

Il nostro stato di amore è inserito in quella struttura e soggetto a quella struttura, in essa cambiamo in quanto essa non cambia.
Nell’amore gioiamo e senza amore soffriamo.
Quella struttura simmetrica è bellezza.

COMPRA su Amazon:





No comments:

Post a Comment

Perché siamo così diversi l'uno dall'altro?

  Mi sono spesso occupato anche su questo blog del perché esiste la totale differenziazione fra un individuo ed un altro. Perché io sono cos...