Sunday 20 February 2022

Altre note sulla guerra asimmetrica in corso: le motivazioni spirituali

 




Amor suis viribus pollens!

Nella guerra asimmetrica di cui ho parlato (QUI e QUI e QUI), e che cerco di seguire nei suoi sviluppi da non specialista, emergono prepotentemente, da parte di coloro che manifestano, due costanti: la preghiera e l'amore. E la conseguente pacificità di queste dimostrazioni.

Si vedano soprattutto i truckers ad Ottawa (al momento che scrivo in moltissime città del Canada la gente sta scendendo per le strade in nome della verità, dell'amore e della pace, a sostegno dei truckers di Ottawa).

E' forse un caso che ci si ribelli parlando di amore e si preghi per trovare forza? No, non è un caso. Dall'altra parte, dalla parte della polizia e dei militari che non si vergognano a fare il lavoro sporco che fanno, che non hanno nausea per quello che fanno in modo violento e cattivo, solo per ubbidire ad una dittatura crudele che poi nemmeno loro risparmierà, è lo spirito del male, a cui i manifestanti oppongono la verità e l'amore (non vi è amore senza verità e non vi è verità senza amore).

E' lo scontro fra il Male e il Bene, che negli ultimi due anni è divenuto così evidente che nessuno, nemmeno chi è ateo, si sente di escludere a priori.

E' lo scontro fra Satana e Dio, che si legge fra le pieghe di ogni azione umana di questi due ultimi anni.

Tre classi emergono chiare in questa guerra asimmetrica

a) i cattivi, che si schierano con la dittatura globale
b) gli ignavi che per codardia e accidia accettano la dittatura dei cattivi e il misero tozzo di pane che viene loro offerto dalla dittatura in cambio del loro asservimento
c) i soldati dello spirito divino che mai fin dall'inizio si sono piegati e i liberati e i risvegliati che si sono loro accodati nell'evolversi degli eventi.

No comments:

Post a Comment

Why I write

  Ordinary life does interest me. It gives me substance and makes me be what I am. But I seek in it only the high moments. I search for the ...