Skip to main content

Bisogna creare un nuovo modo di fare letteratura

 


Oggi la maggioranza della cultura si volge in due parti, quella decerebrata che pubblica l'editoria tradizionale, la grande editoria in termini di audience e numeri, per gli ilici, e l'editoria che cerca di fare controinformazione per chi cerca la verità.

Ma se da parte della grande editoria viene pubblicato l'epidermicità del cervello umano, il nulla, il trito e ritrito, da parte di quella controinformativa si pensa solo all'aspetto politico, o geopolitico.

La cultura e intendo la narrativa, la poesia, la filosofia non sembra al momento aver espresso alcunché di serio in termini di produzione secondo nuovi parametri.

Si è troppo concentrati o sull'aspetto della totale e cieca obbedienza alla narrativa ufficiale da un lato o della resistenza e resilienza alla narrativa ufficiale dall'altro.

Sono convinto che chi deve creare una letteratura nuova e anteposta deve appartarsi da ogni lotta militante. Almeno all'interno della sua opera. L'opera che crea deve essere segno di una nuova coscienza della teologia della storia e non testimonianza militante di un'idea.

Il '68 e gli anni Settanta che producevano letteratura militante, che hanno prodotto a livello letterario di valore?

Porci con le ali. Jack Kerouac. Per fare un paio di esempi.

Ma rispetto allora è evidente qualcosa che prima non era evidente, che ora viviamo in un mondo dominato dalla cultura Satanica e non più cristiana. Il cristianesimo è ovunque osteggiato e combattuto ad ogni livello. La Sede di Pietro è ormai in mano di poteri che non hanno più nulla a che vedere con il cristianesimo.

Bisogna ricreare allora una letteratura che ritorni a studiare i modelli del passato, e io intendo il Rinascimento, il periodo più innovativo e creativo della storia letteraria italiana, innestandoli sulle nuove idee antiglobaliste, multipolari. Ma fondamentale è il ritorno alle idee cristiane della vita.

Una vita che sia dominata in modo centrale dalla presenza dell'idea di Dio. Non della morte di Dio.

Smascherare e rivelare ed evidenziare le influenze dello gnosticismo infiltrato nel pensiero letterario e soprattutto filosofico. Cominciare a vedere la filosofia sotto un'altra luce [I] come già si sta facendo per la storia. A livello di ricerca storica è stato merito di alcuni mettere in luce le trame di chi ha cooperato per imporre il dominio del mondo nelle mani di Satana e dei suoi cooperatores (si vedano tutti i lavori fatti da studiosi che hanno rivelato ormai in modo definitivo tutte le falsità narrate da sempre sull'unificazione d'Italia, che è stata fatta da quegli stessi che anche ora cooperano perché in mondo vada in una certa direzione anziché in un'altra).

Bisogna ritornare a una filosofia e a una letteratura che parli dell'uomo e non della separazione fra rex extensa e cogitans. 

Bisogna ritornare all'unità dell'uomo in Dio, perché è ormai evidente che viviamo un' epoca in cui l'apocalisse comincia a prendere forma.

Bisogna riportare al centro della riflessione il Bello, l'Amore, la Poesia in senso alto. Bisogna ricominciare a distinguere fra tentativo di fare poesia a livello alto, e poesia e letteratura che invece ricadono nelle legge di Sturgeon. Il 90% appunto.

Bisogna evidenziare che spesso la grande editoria ha lavorato al servizio della intelligence, che certi bestsellers sono stati fatti diventare tali perché servivano.

Bisogna mostrare come tutta l'editoria nelle mani della sinistra, e non solo, ha pubblicato e pubblica secondo certe logiche non molto distanti da quella hollywoodiana.

Bisogna arrivare ad ammettere che la vera cultura non può essere per tutti. Perché obtorto collo devo ammettere che la teoria gnostica degli uomini ilici ha un contenuto di verità. Per quanto ci si sforzi di dire il contrario il 90% della massa è costituito di ilici.


--------------------------------

[I] In campo filosofico ormai comincia ad essere evidenti gli influssi gnostici nelle opere di Goethe e Fichte (ambedue legati a logge massoniche) and Hegel (che probabilmente ebbe contatti con i massoni).

Comments

Popular posts from this blog

Fasting to reconnect your "Self" to your body

If there is a discrepancy between yourself and the body, between what you are and what you don't feel you are in your body, then fast, because there is excess to remove in the body. Through the stratifications of fat, the material that alienates you is deposited in the body. Removing decades of fat you remove the "Self" from its impediments to be reconnected with the body. Start thinking about fasting and wait for the right moment. Your body has its own indicators; it will signal when it is the right time to start fasting. Fasting is not a mere physical fact. It is changing the spirit of a time that has become stranger to us and that lives in us in order to alienate us to ourselves. Impossible to fast, without implying a change of the inner spirit. Those who fasted in the Old Testament did so to invoke great changes in life. Jesus himself fasted for forty nights and forty days and after fasting he was ready and strong enough to resist the devil and was ripe for his minist...

Poetry dwells near the divine light's breath

  The comparison between poetry and divine light that we proposed HERE finds its perfect explanation in Saint Paul, Letters to the Romans I,19: τὸ γνωστὸν τοῦ θεοῦ φανερόν ἐστιν ἐν αὐτοῖς, ὁ ⸂θεὸς γὰρ αὐτοῖς ἐφανέρωσεν , what can be known of God was manifested to them (in men), indeed God manifested to them. Poetry unveils in the human being the need to be human, i.e.the need for Beauty, for feeling the Beauty in itself and with itself, and this feeling is supported by the divine light. As we are influenced by the idea of Saint Augustine of saeculum , we maintain that poetry belongs to the saeculum and therefore stops on the threshold of the divine light [ I] without crossing that threshold, but it senses the light beyond that threshold. We are taken to that threshold by the human feeling of Beauty within us that leads us up to there: up to that door that it is not possible to cross in our being human, but nevertheless, the very dwelling on that threshold is illuminated by the ve...

Similarities between Lithuanian, Sanskrit and Ancient Greek: the sigmatic future

by Fabrizio Ulivieri Lithuanian is the most archaic among all the Indo-European languages spoken today, and as a result it is very useful, indeed, indispensable in the study of Indo-European linguistics. The most important fact is that Lithuanian is not only very archaic, but still very much alive, i. e., it is spoken by about three and a half million people. It has a rich tradition in folklore, in literature, and it is used very successfully in all walks of modern life, including the most advanced scientific research. Forced by our interest for this piece of living archaism, we go deeper in our linguistic survey. One of the most noticeable similarities is the future (- sigmatic future -). Lithuanian has preserved a future tense from prehistoric times: it has one single form, e.g. kalbė-siu 'I will speak', etc. kalbė-si kalbė-s kalbė-sime kalbė-site kalbė-s This form kalbėsiu is made from the stem kalbė-(ti) 'to speak', plus the ancient stem-end...