Saturday 27 May 2023

Se io potessi





Se io potessi felice vorrei
trascorrere nei giorni con gli occhi 
sereni e pochi al fianco mio - sol quelli 
che amo vorrei e sedere e guardare 
e stare lì e vivere, sospeso
tra l'altro e questo, mondo, che brutto 
si fa, solo se questo vedi e credi - 
non quando sai che  giusto vai
per le vie sue che là portano tutte.

Se io potessi benedirei gli uomini
per il bello che portano ma spesso
come ciechi vivono, e così non
vedono - l'amore mio per loro
non è così grande come di Quello
che creati li ha.

Se io potessi vivere vorrei in preghiera
e di puro spirito mai nutrirmi del cibo immondo.
Solo un caffè chiederei, di quando in quando.

Se io potessi vivere vorrei dove
sempre il sole splende, dove gli alberi
ti aspettano sotto la loro ombra
per riposare e dirti "stai!"

Se io potessi sarei quello che mai
ho potuto essere e dire.
Così sia finalmente, e vivi libero ora.

Amen.

No comments:

Post a Comment

Why I write

  Ordinary life does interest me. It gives me substance and makes me be what I am. But I seek in it only the high moments. I search for the ...