Skip to main content

MAL







Chi ha vissuto quegli anni, e oggi vive gli anni che vive, davvero vive in un multiverso,
Era il paradiso terrestre quegli anni, era l'Eden della positività, della voglia di fare. Erano gli anni in cui si parlava di amore. Si cantava di amore. La donna era ancora donna e l'uomo era ancora uomo.
E vi erano donne bellissime e femminili. 
Ma vi era un virus amche allora e si chiamava '68. E quel virus manipolò le menti e distrusse i valori e rubò la femminilità e la mascolinità. 
Ma portò anche i capelloni i beats e la musica che faceva ballare e rendeva felici.
E portò anche Mal.

Prima scena. Il Piper.


In quegli anni ho conosciuto due uomini bellissimi

i più belli che abbia mai visto in vita mia

Helmut Berger era uno, di una bellezza perversa,

l’altro era Mal, di una bellezza radiosa.

  

Piper

Una forte nostalgia brucia dentro me
Sento ancora l’eco del mio Yeeah
Ora come allora ancora oggi
C'è gente che canta insieme a me
C’era il mio disco in hit parade
La folla impazziva solo per me
Ero io che al Piper cantavo il rock
Lo sentivo dentro nell’anima
Il Piper è un mito è lì che sono nato
Un viaggio che ho vissuto
Come un sogno infinito
Quelle emozioni ancora
Il cuore sente è bellissimo
Sentirle addosso a me
Tutto ho lasciato chitarra in spalla
E poi un soldo in tasca e niente più
La mia voce scoppiava dopo e
Tutte le mani battevano per me
Io non capivo io non credevo
Che tutto accadesse proprio a me
Seguendo il ritmo che non mi lascia più
È sempre dentro nell’anima
Il Piper è un mito è lì che sono nato
Un viaggio che ho vissuto
come un sogno infinito
Quelle emozioni ancora il cuore sente
È bellissimo sentirle addosso a me

 

 

Se ne stava disteso sul divano. Gli doleva ancora la mascella e gli pareva di avere un occhio gonfio.

Il cameriere gli aveva portato del ghiaccio. Se lo premeva su quella parte della faccia. E il freddo un po’ leniva il dolore. Ma la testa gli girava come avesse preso una sbronza. Ed invece era stato un pugno.

Silvia gli teneva la mano.

Quando aveva finito di cantare era sceso dal palco per andare verso Silvia. Era felice, la canzone era stato un successo clamoroso. I ragazzi non smettevano di applaudire e le ragazze non smettevano di urlare. Le pareti vibravano.

L’ultima cosa che aveva visto erano stati gli occhi di Silvia, che brillavano di lacrime.

Poi una botta micidiale che gli aveva spostato il cervello e poi il buio. Aveva riaperto gli occhi e si era ritrovato sul divano e Silvia che gli teneva la mano e ripeteva fra le lacrime “Paul! Paul! Paul!”

-        Che è stato? Chiese.

-        Marietto

-        Marietto?

-        Sì, il mio ex

-        Jesus!

In quel mentre arrivò Gianni, il general manager e il suo socio Antonio.

-        Chi è stato Mal? Urlò Gianni

-        Lo denunciamo! Aggiunse Antonio.

-        Non lo so…non lo so…rispose Paul, che ancora non si era abituato a quel nome, sebbene l’avesse scelto lui. Avendo abbreviato il nome di suo cugino Malcolm.

-        E’ stato er bullo de’ Trastevere. Disse uno.

-        E chi è? Chiese Gianni.

-       

Marietto, Marietto detto er Bullo. Tutti lo conoscono così.

-        Ah sì? Bene lo denunciamo. Marce’ disse Gianni al direttore del Piper, chiama la polizia che lo mettemo a posto quer sorcio.

 

Marietto era tosto. Menava. Ex pugile, di Trastevere. Detto Er Bullo. Era piccoletto ma menava di brutto. E Paul aveva avuto il torto di mettersi sulla sua strada. A causa di Silvia.

Gianni se lo mangiava con gli occhi.

-        Come stai Mal? Ti senti qualcosa di rotto? Vuoi che chiamo un’ambulanza?

In realtà non gli fregava molto di come stesse Mal. Era la sua gallina dalle uova d’oro. Di quello gli fregava.

L’aveva scoperto a Soho. Fargli firmare il contratto e farlo venire a Roma non era stato uno scherzo. La famiglia si era impuntata soprattutto il padre. Aveva rischiato che saltasse tutto. Ora che finalmente era arrivato a Roma e il locale con lui e Patty esplodeva, ecco che un bullo stava per rovinare tutto.

 Avrebbe preso il migliore avvocato e l’avrebbe schiacciato quel bullo.

Ecco che avrebbe fatto.






Comments

Popular posts from this blog

Fasting to reconnect your "Self" to your body

If there is a discrepancy between yourself and the body, between what you are and what you don't feel you are in your body, then fast, because there is excess to remove in the body. Through the stratifications of fat, the material that alienates you is deposited in the body. Removing decades of fat you remove the "Self" from its impediments to be reconnected with the body. Start thinking about fasting and wait for the right moment. Your body has its own indicators; it will signal when it is the right time to start fasting. Fasting is not a mere physical fact. It is changing the spirit of a time that has become stranger to us and that lives in us in order to alienate us to ourselves. Impossible to fast, without implying a change of the inner spirit. Those who fasted in the Old Testament did so to invoke great changes in life. Jesus himself fasted for forty nights and forty days and after fasting he was ready and strong enough to resist the devil and was ripe for his minist...

Poetry dwells near the divine light's breath

  The comparison between poetry and divine light that we proposed HERE finds its perfect explanation in Saint Paul, Letters to the Romans I,19: τὸ γνωστὸν τοῦ θεοῦ φανερόν ἐστιν ἐν αὐτοῖς, ὁ ⸂θεὸς γὰρ αὐτοῖς ἐφανέρωσεν , what can be known of God was manifested to them (in men), indeed God manifested to them. Poetry unveils in the human being the need to be human, i.e.the need for Beauty, for feeling the Beauty in itself and with itself, and this feeling is supported by the divine light. As we are influenced by the idea of Saint Augustine of saeculum , we maintain that poetry belongs to the saeculum and therefore stops on the threshold of the divine light [ I] without crossing that threshold, but it senses the light beyond that threshold. We are taken to that threshold by the human feeling of Beauty within us that leads us up to there: up to that door that it is not possible to cross in our being human, but nevertheless, the very dwelling on that threshold is illuminated by the ve...

Similarities between Lithuanian, Sanskrit and Ancient Greek: the sigmatic future

by Fabrizio Ulivieri Lithuanian is the most archaic among all the Indo-European languages spoken today, and as a result it is very useful, indeed, indispensable in the study of Indo-European linguistics. The most important fact is that Lithuanian is not only very archaic, but still very much alive, i. e., it is spoken by about three and a half million people. It has a rich tradition in folklore, in literature, and it is used very successfully in all walks of modern life, including the most advanced scientific research. Forced by our interest for this piece of living archaism, we go deeper in our linguistic survey. One of the most noticeable similarities is the future (- sigmatic future -). Lithuanian has preserved a future tense from prehistoric times: it has one single form, e.g. kalbė-siu 'I will speak', etc. kalbė-si kalbė-s kalbė-sime kalbė-site kalbė-s This form kalbėsiu is made from the stem kalbė-(ti) 'to speak', plus the ancient stem-end...