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Il popolo scende nelle piazze e i porti si ribellano - a questo punto ogni opzione è sempre più verosimile




Più il popolo si ribella e più manifesta, pacificamente, più il popolo viene costretto a subire, subire e subire...da un governo sordo ad ogni dialogo, da stampa, tv e radio che ormai falsificano qualsiasi informazione nel modo più grossolano e volgare. 

Ma fino a quando, fino a quando il popolo rimarrà pacifico e civile? E' una domanda da porsi. a questo punto.

Ormai i gridi di allarme, la paura di una guerra civile, sono sempre più intensi e si levano con più frequenza.

I porti si ribellano, la gente scende nelle piazze, nelle strade, la polizia che a parole starebbe dalla parte del popolo fa vedere come invece si comporta, e si comporta come tutte le polizie di tutte le dittature.

Si cita sempre Gandhi, ma di Gandhi nella storia ce n'è stato solo uno e non mi sembra si sia ripetuto quello che lui è riuscito a fare. E' stato una specie di un ἅπαξ λεγόμενον. Di un Paganini che non ha più ripetuto.

Mi ha colpito il discorso di un portuale "Mi sarei pure rotto i c...oni a stare buono e pacifico ma dobbiamo stare calmi ancora..."

Cova sotto la calma il fuoco di una rivolta che potrebbe incendiarsi presto?

Non lo sappiamo, certo che con il suo attteggiamento il governo getta benzina continuamente su una brace dormiente ma non spenta. Forse lo fa intenzionalmente, vuole la rivolta per usare le maniere forti credendo di ottenere così il suo scopo. Ma non è detto che tutto vada come sempre si pensa che vada.


E lo ripeto ancora una volta, le profezie e le scritture parlano di sconvolgimenti del pianeta e di sangue e di morte. 

Et exivit alius equus rufus; et, qui sedebat super illum, datum est ei, ut sumeret pacem de terra, et ut invicem se interficiant; et datus est illi gladius magnus (APOCALYPSIS IOANNIS 6,4)
"Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra e di far sì che si sgozzassero a vicenda"

Dio non voglia che questo accada, ma i profeti finora hanno sempre parlato per bocca di Dio.
E il mondo in tutta la sua storia è sempre stato una macelleria a cielo aperto, a cominciare da Caino.

Tutto è possibile. Ogni opzione è ormai verosimile.
Preghiamo perché tutto ciò non accada.

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