Sunday 13 June 2021

Nessuno ti conosce così bene come me - Parte Ottava

 






Una delle prime volte che il messaggio gli era stato portato, era stato un paio di estati prima, quando aveva incontrato un tipo.

Un tipo strano. Fingeva di venire dal Regno Unito, era belga diceva, e viveva sotto copertura, diceva. Onestamente, non ricordava come lo aveva incontrato. Come era successo che erano diventati amici, anche se "amici" era una parola grossa. Forse, dovremmo dire, conoscenti. Ma, sai, a Vilnius, come riporta Kristina Sabaliauskaitė, una scrittrice lituana, Niekas šiame mieste nėra tai , kas gali pasirodyti iš pirmo žvilgsnio, nulla in questa città è come può sembrare una prima vista.

Si incontravano di tanto in tanto e parlavano a Vokiečių gatvė, a Sugamour. Un Bar un po' pretenzioso, un po' kitsch, ma ripensando a quei tempi potremmo dire che era il posto perfetto. Era il bar giusto al momento giusto. L'atmosfera giusta per la situazione giusta.
Vivevano in una situazione fasulla; un bar fasullo gli si adattava bene.

Nulla accade per caso. Tutto accade perché è destinato ad accadere perché desideri e preghi che ciò accada, o vivi in ​​un modo così drammatico, distopico ed entropico che inevitabilmente accade.

Lo ascoltava quel giorno a Sugamour. Parlava birichino, con occhietti furbi che scintillavano a ogni parola che sputava. Bertrand, era il suo nome, parlava di un universo sconosciuto, noto solo a poche persone selezionate. La sua bocca sembrava disarticolata a causa dell'alcol
C'è un programma in questo mondo. Iniziò. Un programma molto antico. Un programma luciferino. In questo programma le persone comuni sono schiave. Loro ci usano. Loro succhiano via la nostra luce e poi ci rinchiudono in schiavitù.
Come sei stato coinvolto nel programma? Gli chiese, lui.
Oh, è stato molti anni fa. Ero un giovane, avevo circa 20 anni.

Quella conversazione, l'ultima prima che Bertrand scomparisse, lui si ricordava che era avvenuta in una giornata molto calda, in un giorno in cui rammentava che stava pigramente passeggiando per la città. Veniva da Vilniaus gatvė quando raggiunse Vokiečių gatvė e scorse Bertrand da lontano. Lo riconobbe dal suo tipico passo. Bertrand zoppicava.

Ciao. disse Bertrand quando gli fu vicino.
Ciao. Gli rispose, lui.
Dovevo vedere qualcuno.
E?
A quanto pare, non è venuto... Fa troppo caldo oggi... Dobbiamo trovare un posto dove sederci. Ho bisogno di parlare con te. Sento di essere in pericolo. Devi sapere la verità prima che io possa scomparire.
Sugamour? Chiese, lui.
Perchè no? Rispose Bertrand.

Si sedettero a uno dei tavoli all'aperto, aspettando la cameriera. Bertrand aveva bisogno di parlare. Lui lo notò. Bertrand era nervoso, esasperato. Iniziò a sorseggiare il suo liquore e continuò. C'è sempre un momento nella vita in cui la porta si apre e lascia entrare il futuro e tu cambi programma. Quello era il momento per me. Ero già preparato per questo. Avevo già iniziato a fare un po' di soldi. Commerciavo in valute, denaro al nero, niente tasse, sai... quando uno dei miei soci a Bristol è venuto a trovarmi e mi ha detto: Bertrand, tu corri 24 ore su 24 tutti i giorni con tutti i tuoi piccoli business... vieni con noi nel grande business, abbiamo licenze, possiamo fare affari enormi e un sacco di soldi. Operiamo offshore. Niente sul tuo nome... sarebbe una grande carriera per te... Ero senza parole. Era un'opportunità incredibile per me. Senza dubbio. Va bene, dissi avidamente. Cosa devo fare? Chiesi. Niente, in particolare, rispose il mio socio, c'è solo una condizione da osservare. Una condizione assoluta. Quale? Chiesi. Devi mettere la tua coscienza nel congelatore a -100 gradi. È tutto? Riposi, quasi ridendo. Nessun problema. Posso uccidere la mia coscienza se me lo chiedi... E ho ucciso la mia coscienza, davvero. E passo dopo passo sono diventato un servitore del Big Money... senza coscienza.

A questo punto Bertrand sembrava perso. Si fermò. I suoi occhi stralunarono. Alla fine li fissò in una direzione invisibile.
Cosa stavo dicendo? Chiese svuotato.
Che sei diventato un servitore del Big Money.
Oh, mi ricordo. Sì... certo, mi ci sono voluti alcuni anni prima di raggiungere i livelli più alti, ma è stato estremamente emozionante. Abbiamo lavorato con la Russia, sai, i servizi segreti, stampavano i dollari americani meglio dei veri dollari americani della Federal Reserve. Prodotti in URSS. Avevamo il nostro settore di competenza, le nostre commissioni. Il nostro compito principale era quello di scaricare questi soldi nel mercato attraverso grossi trafficanti di droga, trafficanti di armi, ogni tipo di attività criminale... Si fermò di nuovo e poi riprese... Non puoi fidarti dell'acqua, ecco perché ho bisogno di alcol... guardando il bicchiere pieno di vodka e ghiaccio. Beveva molto. Ed era caldo. Era incredibile che potesse bere così tanto.

È bello parlare con te. Aggiunse Bertrand alla fine.
Grazie. Rispose lui. Perché?
Mi ascolti e non mi interrompi. Sono fortunato. Se incontri almeno una persona nella tua vita che ti ascolta, sei fortunato. Bevve un altro sorso di vodka e sorrise quasi stupidamente.
Si, suppongo. Rispose lui con poca attenzione. Hai paura di essere ucciso? Chiese lui a Bertrand.
Sì. Ecco perché cambio città e paese.
Dove sei stato prima?
Molti posti. Madrid, Lisbona, Marsiglia, Roma, Minsk...
Allora, Bertrand, non è il tuo vero nome?
No, certamente no.
Immagino di non poterti chiedere qual è il tuo vero nome?
Meglio di no.
Capisco. E poi cosa è successo? 
Era solo un modo per mettere in giro milioni di soldi. Ed era il modo più semplice per ottenere questa enorme quantità di dollari sul mercato. Immetterli attraverso canali illegali... e alla fine scatenò una guerra economica. Faceva parte del gioco. URSS contro USA e USA contro URSS. Ma a quel tempo non ne ero consapevole. Ero giovane... Comunque, dopo i primi incarichi, Loro si resero conto che ero un ragazzo brillante e intelligente e iniziarono a invitarmi per incarichi più alti. Ciò significa che ho iniziato a lavorare come indipendente facendo il lavoro sporco per banche, banche centrali, multinazionali, governi, organizzazioni terroristiche e tutti i servizi segreti e... sii forte... la Chiesa. I Gesuiti.

Erano seduti fuori dal bar. Bertrand aveva versato per terra un po' di vodka e una sottile colonna di formiche si era spostata fra le sedie fino alla piccola macchia di vodka, vi mulinavano sopra, procedendo in fila disordinata, e parevano inebriate.
Notò che Bertrand aveva una cicatrice sulla mascella. Pensò che testimoniassee, come una reliquia, un passato da cui era miracolosamente fuggito.

Quella non era vita. Disse Bertrand. Pensavo fosse la vera vita, ma non lo era.
Lui ascoltò e non disse nulla.
E sai perché Loro spostano tutti questi soldi? Per iniziare guerre, per iniziare tutta la miseria di questo mondo. La miseria, non è naturale su questo pianeta, è creata, succhiano tutta l'energia che possono dalle persone, da questo mondo, e lasciano dietro di sé la miseria. Loro sono l'élite. 8.000 persone più o meno, che governano il mondo in nome di Lucifero. Puoi crederci?
Lucifero?
Sì, Lucifero. Loro credono in Lucifero e si divertono a distruggere la vita su questo pianeta. Ed ero diventato come Loro: superficiale, avido, vuoto, e mi sono davvero divertito a distruggere tutta la vita su questo pianeta. La natura per me non significava nulla. Era qualcosa che dovevo distruggere. Odiavamo tutto ciò che rappresentava la vita. Uno dei miei incarichi era distruggere l'economia italiana, e l'ho fatto. E quando c'erano persone che erano disperate perché avevano perso le loro aziende, tutto quello che avevano, e si sono suicidate, ci siamo fatti una grande risata. Ci siamo divertiti. Abbiamo deriso la loro sofferenza, la loro sorte sfortunata.
Ma ero diventato così bravo nel mio lavoro, così malvagio, che Loro hanno pensato di portarmi all'ultimo stadio. E sai cos'era?
No, dimmi.
Il sacrificio dei bambini! Era troppo, per me. Mi ha disintegrato dentro. Mi ha fatto male. Mi ha gettato in uno stato di disperazione… questo ha cambiato il mio destino. Non ho accettato l'ultima tappa. Non potevo. Ho iniziato a perdere colpi. E tutta la mia carriera è andata in pezzi... L'hanno notato. E loro non provano alcuna simpatia per la debolezza della carne. Per i deboli.

Lui notò che i suoi occhi erano diventati luccicanti. Il suo viso aveva cambiato colore. Quasi grigio.

Non dimenticherò mai quei giorni. Continuò Bertrand. E così, loro mi hanno tolto dal sistema per un po'. Poi mi hanno chiesto tutto indietro. Tutto quello che avevo lo possedevo perché ho fatto tutto attraverso di loro. Loro continuavano a ricordarmi il contratto, che non avevo firmato con il sangue, che sarebbe stato il passo successivo. Se avessi firmato con il sangue, sarei già morto.

Se davvero puoi arrivare al Sacrificio, non ti importa del dolore di una piccola vita, in cambio di quello che puoi ricevere. L'immensa ricchezza e potere che loro possono darti.

Quindi cosa accadde? Lo esortò, lui.
Mi sono messo in disparte. Ho promesso di non parlare, di non fare nomi, persone, aziende e quant'altro...sono un signore. Sono un uomo di parola. Non importa da che parte stai. Tenebre o luce. Ho lasciato l'attività. Per otto anni sono rimasto fuori dalle scene. Ho usato false identità e ho vissuto in diversi paesi. 
Ero ancora giovane, circa 28 anni, e a quell'età non hai paura di molte cose, sei ancora pieno di ormoni. Ti senti forte. Quasi pensi di essere immortale.

Poi come era apparso, Bertrand scomparve. Ma era abbastanza. Il suo passaggio confermava ancora una volta quella sottile linea rossa che qualcuno dice venga dai tempi di Babilonia ai giorni nostri e ci immola nella completa certezza che siamo gettati nell'esistenza di un mondo morente, in raffreddamento, di esseri umani che apparentemente si sono evoluti dagli animali, senza alcuno scopo. E solo pochi di noi sono fuori da quel gregge di pecore remissive. Solo pochi di noi sono in grado di mantenere la luce divina interiore e di crescere in essa.

E lui era uno di loro. Cominciò a pensarlo, da quel giorno in poi.

Seguimi su Telegram: https://t.me/princasvilniuje

No comments:

Post a Comment

Why I write

  Ordinary life does interest me. It gives me substance and makes me be what I am. But I seek in it only the high moments. I search for the ...