Wednesday 31 August 2016

Italiano quarta lingua studiata nel mondo si diffonde nonostante l'assenza dello Stato grazie ai nuovi eroi



Se l'Italia economicamente va a fondo e politicamente è in mano alla finanzia globale ebrea che schiavizza indebitando e distruggendo le strutture socialmente utili a livello di lingua va a gonfie vele.

Infatti si dice che l'italiano sia la quarta lingua più studiata al mondo e questa stima a mio avviso ha buone probabilità di essere vera.

Quello che colpisce (almeno a me) è che non ha questa posizione in virtù di valori letterari (la letteratura italiana moderna e contemporanea è veramente provincialissima - basta vedere la scrittrice di maggior successo all'estero: Elena Ferrante) ma in virtù di certi settori economici trainanti: cibo, vino, moda, automobili, design, architettura, arte, musica leggera che costituiscono i motori che muovono tante persone nel mondo a innamorarsi della lingua e di riflesso del nostro paese.

Un altro grande motore, e meno noto, sono l'opera e il canto lirico. Sono tantissimi gli studenti che da tutto il mondo vengono in Italia per studiare canto e lingua.

Dispiace, al solito, vedere come lo Stato sia latitante nel sostenere la diffusione della lingua all'estero.

Molto attivo invece nel chiudere gli istituti culturali all'estero (per supposta mancanza di fondi) che erano e sono veri avamposti nella diffusione della lingua.

Ora i veri avamposti moderni e eroi moderni per la diffusione della lingua sono i ristoratori che vivono all'estero, gli agenti di commercio che fanno export, le aziende che fuggono dall'Italia per la tassazione assurda e a causa dei sindacati che hanno immobilizzato e addormentato questo paese nella livellazione dei meriti a favore anche di chi non merita.

Sono eroi i Toto Cutugno, Gli Albano e Romina Power, gli Eros Ramazzotti, le Laure Pausini, i Tiziano Ferro, i vari Zucchero...

A questi eroi io aggiungerei le tantissime scuole di lingua private in Italia e all'estero che vivono vendendo il prodotto "Lingua Italiana", che cercano studenti per vendere la conoscenza di questa lingua, la promuovono alla fine e la diffondono.

Viva l'Italia comunque:

Viva l'Italia
L'Italia occupata
L'Italia dei sindacati
L'Italia del Bomba
L'Italia derubata e colpita al cuore
Viva l'Italia
L'Italia che muore.
Viva l'Italia presa a tradimento
L'Italia assassinata da giornali, politici e cemento
L'Italia piena di escrementi
Viva l'Italia!
L'Italia africana

No comments:

Post a Comment

Why I write

  Ordinary life does interest me. It gives me substance and makes me be what I am. But I seek in it only the high moments. I search for the ...